Delizie al Limone 400g

ALIMENTARI » Pasticceria e prodotti da forno

La delizia al limone è un dolce originario della pasticceria sorrentina, ormai divenuto un dessert tipico della cucina napoletana.

Fu ideata dal pasticciere sorrentino Carmine Marzuillo nel 1978, ed è una torta fatta con una base di pan di Spagna, bagnato con uno sciroppo a base di limoncello, farcita e ricoperta di crema a base di limone.

È diventato oggi uno dei dolci più diffuso in Campania, insieme a babà e torta caprese, per pranzi e cene importanti, in particolare per matrimoni e comunioni, che nella regione hanno un'importanza particolare.

Viene venduta oggi in pasticceria sia come torta che in versioni mono-porzione. La mono-porzione ha spesso la forma di un seno (per esempio a Procida), venendo realizzata in coppe semisferiche e, una volta riversata e ricoperta con la crema di limone, decorata con una fragolina di bosco posta in cima.

ICE MANIA
100
TORDEL400
€ 5.50
€ 4.68

Ti potrebbero interessare

FILETTI DI ALICI DI CETARA SOTT'OLIO
Fagioli I.G.P. di Sarconi Cannellino 500g
COLATURA TRADIZIONALE DI ALICI DI CETARA
FILETTI DI TONNO SOTT'OLIO EVO BIOLOGICO
TONNO ROSSO DEL MEDITERRANEO IN OLIO DI OLIVA
Delizie al Limone 400g
Passata di pomodoro - 12 pz.

Hai un codice di acquisto Welltoget?

I nostri cookie di profilazione e quelli installati da terze parti ci aiutano a migliorare i nostri servizi online anche per proporti pubblicita e' in linea con le tue preferenze. Se ne accetti l'uso continua a navigare sul nostro sito. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su: [approfondisci] X