Addetto al ricevimento Front Office e Gestione di Base

SCUOLE DI FORMAZIONE ED ISTITUTI SCOLASTICI PRIVATI » Addetto al ricevimento Front Office Gestione di base

DIREZIONE DEL CORSO: Dir.Aurora Spurio / Dr. Andrea Pizzicaroli. Dssa Giuditta Bottaro

L’attività del reparto front office è di particolare importanza all’interno di un’azienda alberghiera, in quanto di assoluta trasversalità dall’arrivo del cliente alla sua partenza.

Le strutture alberghiere si dimenticano spesso che il vero motore dell’azienda è Il cliente, che dispone di una scelta sempre più ampia e di qualità per organizzare il suo soggiorno.

L’ottima conoscenza, professionalità, cordialità, efficienza e cortesia del personale che opera al front office,diventa quindi essenziale per generare la soddisfazione del cliente, facendo di questo reparto un dipartimento essenziale al successo commerciale della struttura alberghiera.

Date le sue particolarità funzionali, gestionali ed organizzative di assoluta centralità all’interno della struttura alberghiera, la posizione di Front-Office per poi divenire il Front Office Manager rappresenta l’anti-camera della direzione generale alberghiera.

Durante questo percorso di ALTA SPECIALIZZAZIONE, i partecipanti acquisiranno le tecniche di alto livello professionale essenziali per operare in un reparto Front-office secondo standard internazionali e per potere ricoprire.

 

POSIZIONI DI FRONT-OFFICE:Descrizione del corso

Programma:

 - Aspetti giuridici della relazione commerciale

- Iva e scritture contabili

- Documenti e registrazioni nel ciclo attivo

- Mezzi di pagamento e contabilità

- La contabilizzazione delle operazioni di smobilizzo

-Contabilità clienti chiusura conti e recupero crediti

-Gestire i crediti di clienti in crisi

-Gestire efficacemente le criticità speculari dell’ufficio 

-Il credito clienti e la sua rilevanza nella gestione aziendale

Chi è il professionista in Contabilità dei Clienti e la Gestione dei Crediti?

Il Professionista inContabilità dei clienti e Gestione dei crediti è colui che ha acquisito una competenza necessaria per emettere fatture attive, contabilizzare il fatturato ed i crediti verso clienti e gestire il rapporto amministrativo con i creditori.

Perché’ frequentare il corso i Contabilità dei Clienti e la Gestione dei Clienti?

Perché è il primo passo per Esercitare la professione come:Addetti ai servizi contabili ed incaricati della contabilità clienti, Incaricati della contabilizzazione degli incassi, Addetti alla fatturazione, Addetto al Credit management interessati al trattamento contabile dei crediti e alla loro disciplina fiscale.

 Requisiti di accesso

  • Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo socio-economiche,
  • Diploma di scuola secondaria superiore – tutti gli indirizzi – previa selezione comportamentale e motivazionale 

Durata del Corso

140 ore + possibilità di stage anche in strutture Europee

Frequenza

La frequenza è di 4 ore giornaliere pomeridiane dal lunedì al venerdì presso una delle sedi di HSU. La frequenza è obbligatoria.

Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore previste.

Verifica finale:

La verifica finale è diretta ad accertare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste dal corso. La verifica consiste in un Test e colloquio sulle principali materie oggetto del corso.

Tipo di attestato

Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato Attestato di frequenza HSU con certificazione delle competenzee relativa relazione accompagnatoria dei docenti facenti parte del Comitato Tecnico Scientifico di HSU.

2
COD. H08A.01
€ 2,200.00
€ 1,320.00

Ti potrebbero interessare

GESTIONE AMMINISTRATIVA E FISCALE IN AZIENDA ALBERGHIERA: BACK OFFICE
Addetto al ricevimento Front Office e Gestione di Base

Hai un codice di acquisto Welltoget?

I nostri cookie di profilazione e quelli installati da terze parti ci aiutano a migliorare i nostri servizi online anche per proporti pubblicita e' in linea con le tue preferenze. Se ne accetti l'uso continua a navigare sul nostro sito. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su: [approfondisci] X